*BENVENUTI*

Qualche giorno fa...rovistavo a casa dei miei e ho trovato qualcosa di straordinario...che mi ha fatto tornare alla memoria alcuni momenti di quando ero piccolina...mi sono ritrovata ad addormentarmi con mio padre che suonava la ninna nanna con la chitarra per me ♥ lui che all'età di 8 anni dopo aver passato tutta l'infanzia in un collegio lontano dagli affetti...aveva trovato per strada in mezzo 
alle cose "da buttare" una chitarra che mise a posto con i soldi che guadagnava facendo il garzone...comprò le corde e pian piano...da solo...imparò grazie al suo orecchio musicale a maneggiare quello strumento così complicato per un bambino ma talmente affascinante! Aveva amici che passavano il tempo a bere e a fumare...e lo prendevano in giro, una volta gli hanno addirittura preso a calci la chitarra...ma lui non ha mai mollato...solo e determinato...è riuscito a suonare quella chitarra...che conserva ancora...
Così...curiosando...mi trovo tra le mani una scatola...dentro un'intera collezione di dischi in vinile dagli anni '60 ai '90...incredibile...musicisti straordinari...artisti senza tempo...alcuni a me sconosciuti...riviste e libri...su ogni evento...sono rimasta a bocca aperta...voglio fotografare tutto!
...e quando entro nella sua stanza...piena di chitarre...strumenti...fascicoli...appunti di canzoni...adesso capisco quanto lui sia prezioso e quanto la musica possa unire le persone anche quando sembrano molto lontane ♥
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...